Vorresti sapere dove si trova un pacco o una raccomandata spedita con Poste Italiane? Vediamo insieme come tracciare una spedizione con Poste Italiane.
Indice della guida:
Attenzione!
La seguente guida è dedicata solamente a chi vuole monitorare la posizione di un pacco o di una raccomandata spediti tramite Poste Italiane. Se la tua spedizione è stata effettuata con un diverso corriere, questa guida non fa per te.
Per poter effettuare il tracciamento devi essere in possesso del codice di spedizione. Ti raccomandiamo di fartelo inviare dal mittente.
Come tracciare una spedizione con Poste Italiane
Stai aspettando un importante pacco da Poste Italiane e vuoi monitorare passo passo il luogo in cui si trova? Ti è stata spedita una raccomandata e hai la necessità di sapere il giorno di consegna per poter essere in casa per ritirarla? Nessun problema, Poste Italiane mette a disposizione un sistema di tracciabilità tramite il proprio sito internet oppure tramite l’applicazione ufficiale, disponibile per Android, iOS e iPadOS. La procedure è particolarmente semplice e veloce, vediamola subito insieme!
Tracciare spedizione da sito
1) Recati al sito di Poste Italiane.
2) Clicca sulla lente di ingrandimento che trovi nella homepage in alto a destra.
3) Inserisci il codice di spedizione che ti è stato dato nell’apposita casella di testo nell’area “Cerca Spedizioni” e premi Invio o clicca sulla lente di ingrandimento.
4) Se il codice è corretto, ti verrà mostrato lo stato della spedizione. Nel caso volessi maggiori informazioni clicca su “Maggiori Informazioni”, dove potrai reperire lo stato di lavorazione aggiornato e il luogo in cui si trova il pacco.
Tracciare spedizione da app
1) Apri l’app di Poste Italiane. Puoi scaricare l’app per Android, oppure hai a disposizione le app per iPhone e per iPad. Inserisci il codice della spedizione a tua disposizione.
2) Se il codice è corretto, ti verrà mostrato lo stato della spedizione con i relativi dettagli.
Il procedimento è terminato. Adesso non ti resta altro che aspettare il postino! Facile, no?