Vorresti fissare un messaggio WhatsApp? Come segnare messaggi WhatsApp importanti? Vediamo come contrassegnare i messaggi WhatsApp preferiti.
Indice della guida:
Attenzione!
Per poter segnare i messaggi WhatsApp importanti devi iscriverti a questo servizio di messaggistica e aver già iniziato a scrivere con i tuoi contatti. Nel caso non l’avessi ancora fatto, scopri come registrarti a WhatsApp.
La procedura qui di seguito è valida anche per contrassegnare i messaggi preferiti nella chat di gruppo.
Come segnare messaggi WhatsApp importanti
Utilizzi WhatsApp già da qualche tempo per messaggiare con tutti i tuoi contatti ma senti la necessità di tenere da parte alcuni messaggi particolarmente importanti. Devi sapere che WhatsApp mette a disposizione una funzione esattamente per questa finalità. I messaggi che meritano di essere tenuti in considerazione possono essere messi in una seziona denominata, appunto, “Messaggi importanti”. La procedura per fare ciò è semplice e veloce e dipende dal dispositivo che stai utilizzando. Vediamola insieme!
Fissare messaggi WhatsApp su Android
Ecco i passaggi per fissare un messaggio WhatsApp su smartphone Android:
- Apri l’app WhatsApp sul tuo smartphone Android.
- Nella scheda “CHAT”, seleziona la conversazione in cui si trova il messaggio che vuoi segnare come importante.
- Tieni premuto sul messaggio che ti interessa e seleziona per fissare la chat in alto.
Potrai vedere i messaggi fissati cliccando su e selezionando “Messaggi importanti” dal menù a tendina. Per togliere il messaggio dai preferiti, recati nella sezione in questione e ripeti il procedimento di cui sopra.
Fissare messaggi WhatsApp su iOS
Ecco i passaggi per fissare una chat WhatsApp su iPhone:
- Apri l’app WhatsApp sul tuo iPhone.
- Nella scheda “CHAT”, seleziona la conversazione in cui si trova il messaggio che vuoi segnare come importante.
- Tieni premuto sul messaggio che ti interessa e seleziona “Importante” per fissare la chat in alto.
Per vedere i messaggi fissati vai nella scheda “Impostazioni” e seleziona “Messaggi importanti”. Nel caso non volessi più fissare un messaggio, ti basterà ripetere il procedimento per una seconda volta.
Fissare messaggi WhatsApp su computer e iPad
Ecco i passaggi per vedere subito una chat WhatsApp su PC e iPad:
- Apri WhatsApp sul tuo sul tuo PC o impara come usarlo dall’iPad. Hai a disposizione la versione per Mac, per Windows 64-bit o 32-bit. In alternativa, collegati a WhatsApp Web da un qualsiasi browser.
- Nella sezione laterale, clicca con il mouse sulla conversazione di tuo interesse.
- Vai al messaggio che vuoi segnare come importante, clicca su comparso in alto a destra nel messaggio e seleziona “Messaggio importante”.
Per visualizzare i messaggi importanti clicca su (o su in WhatsApp Web) nella sezione laterale e scegli “Importanti”. Nel caso volessi smettere di fissare un messaggio, dovrai semplicemente ripetere il procedimento un’altra volta.
Il procedimento è concluso. I tuoi messaggi preferiti sono tutti a portata di mano. Comodo, no?
Se non hai ancora creato una chat di gruppo su WhatsApp, clicca qui per imparare a farlo.
Passi molte ore al PC? Utilizza WhatsApp su computer e semplifica il tuo modo comunicare.
Se WhatsApp non fa per te, elimina l’account in qualsiasi momento.
Cerchi un’altra app per inviare messaggi? Fai un tentativo e prova Telegram: ottieni maggiori informazioni e alcuni motivi per cui dovresti sceglierla.
Niente è più importante della tua privacy? Allora Signal è l’app che fa per te: vedi come iscriverti a Signal, come utilizzarla anche su PC oppure come installarla sull’iPad.