Come risolvere “Failed to open a connection to the device” su macOS

Hai provato ad utilizzare la stampante o lo scanner dal tuo Macbook ma ricevi uno strano errore? Come risolvere “Failed to open a connection to the device (-21355)”? Leggi qui.

Attenzione!

La procedura cancellerà irrimediabilmente tutto l’elenco delle stampanti disponibili. Questo metodo, spesso, è assolutamente necessario e può risultare l’unico metodo disponibile per risolvere problemi di stampa e di scannerizzazione, riportando i driver della stampante ad una condizione ottimale.

Come risolvere “Failed to open a connection to the device (-21355)”

L’errore “Failed to open a connection to the device (-21355)” è molto comune sui Macbook (specialmente da quelli attrezzati con sistema operativo macOS Catalina in poi) e si verifica, solitamente, dopo aver effettuato degli aggiornamenti di sistema. Per risolvere questo problema, il quale impedisce perfino di stampare o di scannerizzare, basterà seguire pochi semplici passaggi:

1) Dalla barra delle applicazioni (o “Dock”), clicca su “Preferenze di Sistema” Preferenze di sistema 1 Catalina macOS Icona PNG, quindi su “Stampanti e Scanner” Stampanti e Scanner macOS icon.

2) In questa nuova finestra, fai tasto destro sopra alla voce che indica la tua stampante, quindi clicca su “Reimposta sistema di stampa…”.

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3) Conferma la reimpostazione del sistema di stampa cliccando su “Reimposta”, quindi attendi il completamento della procedura (che in pochi secondi cancellerà tutte le stampanti dalla lista). Al termine della procedura, spegni il tuo Macbook e la tua stampante, quindi riavviali.

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4) Dopo aver riavviato il pc e la stampante, clicca di nuovo su “Preferenze di Sistema” Preferenze di sistema 1 Catalina macOS Icona PNG, quindi su “Stampanti e Scanner” Stampanti e Scanner macOS icon e aggiungi di nuovo la tua stampante cliccando sul “+” in basso a sinistra.

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5) Nella schermata che comparirà, assicurati di selezionare la finestra “Default”, quindi seleziona il tuo modello di stampante nel menù “Usa”. La procedura è completa e l’errore dovrebbe essere sparito, se così non fosse, contatta l’assistenza dedicata del tuo sviluppatore di driver per stampanti.

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