Come ricevere un risarcimento da Amazon soprattutto se si è clienti Amazon Prime? Come richiedere il rimborso su Amazon? Leggi qui.
Indice della guida:
Attenzione!
Forse non lo sai ma su Amazon Prime è possibile chiedere i rimborsi per qualsiasi acquisto fatto con Amazon Prime, anche se il pacco è in ritardo di un solo giorno. Questa pratica non è affatto illegale, anzi, ma è una pratica poco conosciuta e poco diffusa tra i clienti Amazon. Per usufruire del rimborso con un solo giorno di ritardo, dovrai avere un abbonamento Amazon Prime attivo e funzionante.
Come richiedere il rimborso su Amazon Prime
Sei cliente Amazon Prime e non vedi arrivare il tuo acquisto da diversi giorni anche se la data segnalata dal sito o dalla app di Amazon è già passata? Vorresti ricevere un rimborso parziale o completo per il tuo ordine Amazon? Oggi sarebbe dovuto arrivare un pacco Amazon a casa tua ma il corriere è in ritardo? Hai comprato un oggetto con il Prime per riceverlo il prima possibile ed avresti dovuto riceverlo oggi ma nessun postino è ancora arrivato? Con questa guida vedremo come richiedere il rimborso se sei cliente Amazon Prime. E ora cominciamo:
1) Connettiti alla pagina dedicata dell’assistenza Amazon, cliccando qui.
2) Clicca qui su “Una mia spedizione, un mio ordine o un reso”.
3) Ora non ti resta che scegliere l’ordine per il quale richiedere il rimborso, seleziona l’ordine e clicca su “Resi e rimborsi”, “Resi e rimborsi”, “Ho ancora bisogno di aiuto” e infine “Chatta con noi”.
4) Nella finestra che comparirà non ti resterà che chattare con un assistente Amazon ed esporgli il problema. Ti consiglio inoltre, una volta chiusa la pratica, di ricevere aggiornamenti via email della pratica stessa.
Non ti piace utilizzare Amazon e vorresti eliminare definitivamente il tuo account? Clicca qui.