Vorresti celare la barra delle applicazioni di Windows 10? Vediamo insieme come nascondere la barra delle applicazioni su Windows 10.
Indice della guida:
Come nascondere la barra delle applicazioni su Windows 10
Vorresti nascondere la barra delle applicazioni su Windows 10? Hai da poco installato da zero Windows 10 e non sopporti la barra delle applicazioni sempre visibile? Oppure hai la necessità di massimizzare lo spazio a disposizione sullo schermo del tuo computer? Per fortuna, Windows 10 rende possibile celare la barra delle applicazioni in pochi e semplici passaggi. Vediamo subito insieme come fare!
1) Vai nel menù Start in basso a sinistra e clicca su “Impostazioni” .
2) In “Impostazioni di Windows”, clicca su “Personalizzazione”.
3) Nella barra a sinistra, clicca su “Barra delle applicazioni”. In “Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità desktop” sposta il bottone su “Attivato”. Nel caso utilizzassi anche la modalità tablet e volessi nascondere anche in quest’ultima la barra delle applicazioni, sposta su “Attivato” anche il pulsante di “Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità tablet”.
Tornare ad avere la barra delle applicazioni sempre visibile
Se vorrai di nuovo fare in modo che la barra delle applicazioni sia sempre visibile, sarà sufficiente riposizionare i bottoni cliccati precedentemente su “Disattivato”.
Per poter accedere alle impostazioni con la barra nascosta è sufficiente posizionarsi col cursore del mouse nel bordo dello schermo in cui si cela la barra delle applicazioni, attendere qualche attimo che essa ricompaia e seguire la guida dal punto 1).
Vuoi installare applicazioni su Windows? Clicca qui per scoprire come fare.
Sapevi di poter togliere la password all’avvio di Windows 10? E di poter accedere con impronta digitale?