Come eliminare il proprio account Google? Hai una nuova email Google e non sai come fare per cancellare quella vecchia? Non usi più i servizi offerti da Google e vorresti eliminare tutti i dati che quest’ultima conserva? Nessun problema, leggi qui.
Indice della guida:
Attenzione!
Eliminare un account Google è una procedura semplice e veloce. Ti ricordo cosa perderai qualora deciderai di procedere. Ad account eliminato non potrai più utilizzare:
- I servizi per accedere ai quali è necessario accedere con l’account Google (Gmail, Google Drive, Il tuo canale di Youtube etc.).
- Tutti i dati associati al tuo account (inclusi foto e video).
- I contenuti e gli abbonamenti acquistati su YouTube.
- I contenuti acquistati su Google Play (app, film, giochi, musica).
- I dati che hai salvato su Chrome.
- Il tuo nome utente di Gmail. Dopo averlo eliminato, il tuo nome utente non potrà più essere utilizzato.
Se vuoi solo eliminare il tuo account Gmail lasciando intatte le altre caratteristiche dell’account Google, clicca qui.
Prima di continuare ti consiglio quindi di pensarci bene, in quanto la procedura, come hai avuto modo di capire, è irreversibile.
Come eliminare il proprio account Google
Ecco cosa fare:
1) Dovrai accedere alla pagina ufficiale del tuo Account Google. Clicca qui per accedere). Se non ricordi la password, svolgi la procedura per recuperare il tuo account (clicca qui per eseguirla).
2) Nella sezione “Dati e personalizzazione“, scorri fino alla finestra “Scarica o elimina i tuoi dati oppure stabilisci un piano per la loro gestione“.
3) Ora clicca su “Elimina un servizio o il tuo account” quindi su “Elimina il tuo account“.
4) Segui la procedura, inserisci la password dell’account se necessario, quindi scegli “Elimina account“.
Se hai eliminato il tuo account per errore, scopri come ripristinare il tuo account cliccando qui.
Se non riesci a seguire questi stessi passaggi, probabilmente il tuo account è stato creato dalla tua organizzazione o azienda. Clicca qui per seguire le istruzioni e contattare il centro di assistenza Google. In alternativa, se sei amministratore o amministratrice clicca qui per accedere alla console di amministrazione.