Vorresti generare un file .TOR ma non sai come fare? Come creare un file torrent? Leggi qui.
Come creare un file torrent
Hai appena conosciuto il fantastico mondo dei torrent (clicca qui per sapere che cos’è un torrent) e della condivisione tramite P2P e vorresti iniziare a creare anche tu dei file torrent da condividere con la rete ma non sai come fare? Come condividere qualsiasi file personale con il protocollo torrent? Come caricare un proprio file su torrent e creare un file .tor da condividere con il mondo?
In questa guida vedremo insieme come creare un file torrent contenente qualsiasi tipo di file al suo interno. E ora cominciamo:
1) Apri il software che usi normalmente per scaricare i torrent. In questa guida, la procedura illustrata è stata realizzata con qBittorent (un programma libero in licenza GPLv2) ma sappi che tutti i programmi di gestione dei file torrent sono più o meno uguali.
2) Clicca in alto cercando la voce “Crea torrent” (o simile). In qBittorrent l’opzione è disponibile dal menù “Strumenti”.
3) Seleziona ora la cartella dove tieni il file/i file o la cartella/le cartelle da inserire nel torrent (in questo esempio, il file selezionato è un PDF sul software libero). Ti consiglio di mettere tutti i file che vuoi inserire nel torrent direttamente nella cartella “Download” del tuo pc; in questo modo troverai nella stessa cartella sia i file che vorrai condividere creando i tuoi torrent, sia tutti i file che scaricherai con i torrent creati dagli altri. Clicca infine su “Crea torrent” (o voce simile).
4) Ora scegli dove salvare il piccolissimo file torrent. Potrai inviare il piccolo file “.tor” a chiunque vorrai oppure caricarlo in qualsiasi forum o motore di ricerca torrent (a patto che il materiale contenuto in esso sia lecito). La procedura è conclusa.