Vuoi creare un account di Google? Non hai un account Google e vuoi iscriverti? Hai bisogno di un account Google? Leggi qui.
Indice della guida:
Attenzione!
Un account Google offre moltissimi servizi, tutti legati ad un’unica email. Assicurati quindi di tenere al sicuro l’email (per evitare lo spam) e la password (per negare l’accesso ai malintenzionati). Prima di continuare, inoltre, assicurati di rispettare le linee guida e i requisiti di età imposti da Google e consultabili cliccando qui. Questa guida permette la creazione di account Google personali da zero.
Come creare un account Google
Creare un account Google è una operazione semplice e alla portata di tutti. Google è una delle aziende di tecnologia più famose al mondo e mette a disposizione di tutti gli utenti la possibilità di creare da zero un profilo personalizzato, con tanto di email e di servizi di gestione del materiale multimediale (video, calendario, documenti etc.) integrati.
In pochi semplici passi, oggi vedremo come creare un account Google. La procedura è reversibile e in qualsiasi momento potrai decidere di cancellare il tuo account Google e tutti i dati associati ad esso, semplicemente cliccando qui. E ora procediamo:
1) Per iniziare, recati su www.google.it (clicca qui per andare direttamente all’indirizzo). Ora clicca sul pulsante “Accedi” in alto a destra. Se disponi già di un account Google, ti basterà inserire indirizzo email e password per completare la procedura (clicca qui se hai dubbi su come fare), altrimenti, continua la lettura della guida.
2) Clicca su “Crea un account”:
3) Dal menù a tendina, scegli “Per me” se vuoi creare il tuo account personale:
4) Inserisci, negli appositi campi, i dati richiesti. Fai attenzione, scegli con cura il tuo “Nome utente”. Non potrai più modificarlo. Ora clicca su “Avanti”:
5) Inserisci il tuo numero di telefono per ricevere tramite SMS un codice di verifica. Procedi cliccando” il bottone “Avanti”:
6) Inserisci il codice ricevuto per SMS e clicca sul bottone “Verifica”:
7) Immetti le informazioni richieste. Puoi scegliere se inserire un numero telefonico e un indirizzo email per il recupero del tuo account. Non preoccuparti, non sarà visibile ad altri. Clicca su “Avanti”:
8) Puoi decidere di aggiungere il tuo numero di telefono al tuo account per usarlo nei vari servizi Google. Se sei d’accordo clicca sul bottone “Sì, accetto”, altrimenti su “Salta”:
9) Ti troverai nella pagina relativa alla Privacy. Clicca su altre opzioni per scegliere quali dati fornire. Selezione solamente quelli a cui vuoi fornire accesso e clicca su “Crea account”:
10) Se hai svolto tutte le operazioni correttamente sarai giunto all’ultimo passaggio del procedimento. Clicca sul bottone “Conferma” e il tuo account Google nuovo fiammante sarà pronto. Semplice, no?