Come connettersi a Skype senza installarlo? Vuoi connetterti a Skype ma non hai la possibilità o la volontà di installarlo? Leggi qui.
Indice della guida:
Attenzione!
Prima di continuare, assicurati di avere un account Skype già attivo. In caso tu possegga un account Microsoft già attivo, devi sapere che quest’ultimo andrà benissimo per completare la procedura di accesso a Skype e non sarà necessario registrare un nuovo account (in quanto Skype è di proprietà di Microsoft). Se ancora non hai provveduto, clicca qui per registrare un account Skype.
Come connettersi a Skype senza installarlo
Hai la necessità di metterti in contatto con altre persone utilizzando Skype, ma non vuoi installarlo? Vuoi videochiamare i tuoi familiari, ma non riesci ad installare Skype? Devi fare un meeting a distanza via Skype e vuoi connetterti dal browser? In pochi semplici passaggi ti mostrerò come fare.
Skype è un servizio proprietario di messaggistica istantanea e servizi VoIP gestito da Microsoft ed offre ai suoi utenti la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, di condividere file e perfino (in molti casi) di condividere lo schermo dei propri dispositivi.
Prima di continuare, assicurati di utilizzare Google Chrome o Microsoft Edge; gli altri browser non sono compatibili con Skype online. Inoltre, tieni a portata di mano i tuoi dati per l’accesso a Skype. Iniziamo:
1) Vai alla homepage di Skype (clicca qui per accedere alla homepage di Skype). Clicca sul bottone “Accedi” in alto a destra:
2) Dal menù a tendina che comparirà, clicca sul pulsante “Usa Skype online”:
3) Inserisci l’email o il numero telefonico associati all’account di Skype con cui vuoi connetterti e clicca sul pulsante “Avanti”:
4) Immetti la password del tuo account Skype e clicca su “Accedi”:
5) Et voilà! Sei connesso con il tuo account Skype senza aver installato nulla. Semplice, no?