Come aprire file con estensione “.zip” su iOS e iPadOS

Come aprire file zip su iOS? Hai un file in formato .zip da aprire su iPhone, iPad o iOS e non sai come fare? Nessun problema, leggi qui!

Come aprire file zip su iOS e iPadOS

Se vuoi aprire dei file che hanno come formato il “.zip” devi sapere che questo formato è un formato di compressione, cioè un particolare modo di riscrivere un file per fargli occupare meno spazio nella memoria. Un po’ come quando comprimi i vestiti in una valigia per farne entrare di più. Spesso questi file vengono utilizzati per rimpicciolire immagini, audio, applicazioni, video e documenti digitali troppo grandi, o per inviare intere cartelle di un computer direttamente sotto un unico file (infatti una cartella di sistema, se non è compressa, non è considerata come un unico file). Il formato .zip è un formato libero e molti sistemi operativi ne integrano già la gestione necessarie per gestirlo. Per iOS ancora non è così purtroppo, ma puoi comunque dare un?occhiata a questa lista di applicazioni per aprire i tuoi file “zippati”:

Clicca qui se vuoi capire di più riguardo al che cosa sia il formato “.zip”.

Se vuoi aprire dei file in formato “.rar” su iOS clicca qui.

iZip – Zip Unzip Unrar

Questa applicazione è senz’altro una delle più usate, sia su iPad che su iPhone, per gestire i file compressi. Disponibile anche in una versione “Pro” senza pubblicità, questa app è in grado non solo di aprire tutti i vostri file “.zip” e “.rar“, ma di gestire i vostri archivi e le vostre cartelle in maniera ordinata e efficiente. Assolutamente da provare, magari anche nella versione a pagamento.

Clicca qui per scaricare iZip – Zip Unzip Unrar gratuitamente.

Clicca qui per scaricare iZip Pro – Zip Unzip Unrar.

Zip & RAR File Extractor Free

Questa applicazione è disponibile gratuitamente e fa quello che promette. Possibilità di gestire file “.zip“, “.rar” etc. con la possibilità di aprire anche i file creati con 7-Zip. Purtroppo non è aggiornata con la frequenza della sua rivale iZip, ma è comunque un buon punto di partenza per decomprimere i tuoi file. Offre acquisti in-app.

Clicca qui per scaricare Zip & Rar File Extractor Free.

La guida è finita. Se ti è tornata utile, fai una donazione con PayPal (clicca qui) e il sito rimarrà online anche grazie a te! Hai qualcosa da dirci? Scrivici! Per condividere questa guida su social:

Torna in alto